La Madonna Nera di Oropa a Biella
Solenne processione in occasione della riapertura del Duomo

I giorni dal 7 al 13 dicembre 2013 sono stati storici per la Madonna Nera d’Oropa, per la seconda volta la statua ha lasciato il Santuario ed è stata portata a Biella. La solennità si è svolta in occasione della riapertura del Duomo dopo due anni di restauri. Tantissima gente ha seguito l'evento culturale e religioso. Alle ore 15 del 7 dicembre la statua ha lasciato il Santuario scendendo con una lunga processione fino a Biella, quando è arrivata era buio e le fiaccole accese hanno reso ancora più suggestivo l'ingresso in Duomo avvenuto alle ore 21.30.


Pagina realizzata il 23 dicembre 2013. Fotografie di Maria Deidda e Marcello Renzi


Biellaclub.it offre una panoramica sul biellese. E' un grande archivio che si migliora nel tempo. Tutto il materiale è pubblicato gratuitamente. Il nostro unico obiettivo è di valorizzare il biellese. Tutti possono aderire al progetto e collaborare.


Credits
questo sito appartiene a chiunque abbia contribuito alla sua crescita nel tempo. E' utile e gradita qualsiasi collaborazione, anche solo occasionale. Per contattarci o inviare materiale: biellaclub@gmail.com