Miagliano - dicembre 2011

Wools of Europe è una mostra sulla biodiversità delle razze ovine e mostra i molti usi a cui il vello di ciascuna razza può essere destinato. Oltre ad ammirare diversi capi di abbigliamento si può "toccare" la lana per rendersi conto delle sue varie caratteristiche. La mostra propone per ognuna delle circa 90 razze censite un profilo dell'animale, un campione del vello e un esemplare di lavoro finito che illustra al contempo l'uso della lana ma anche tecniche e lavorazioni spesso esclusive. La mostra, allestita nel Lanificio F.lli Botto di Miagliano, è stata organizzata dal consorzio no profit "Biella the Wool Company", dall'associazione Atelier Laines d' Europe e da 27 allevatori provenienti da diverse nazioni europee.


10 dicembre 2011 - fotografie di Giorgio Gulmini


Biellaclub.it offre una panoramica sul biellese. E' un grande archivio che si migliora nel tempo. Tutto il materiale è pubblicato gratuitamente. Il nostro unico obiettivo è di valorizzare il biellese. Tutti possono aderire al progetto e collaborare.


Credits
questo sito appartiene a chiunque abbia contribuito alla sua crescita nel tempo. E' utile e gradita qualsiasi collaborazione, anche solo occasionale. Per contattarci o inviare materiale: biellaclub@gmail.com