25 aprile 2007

Nona edizione della mostra regionale di ovini di razza biellese e razze autoctone. Presenti circa 700 capi con i migliori soggetti della razza biellese iscritti al registro anagrafico oltre agli ovini della razza Tacola, minacciata dal pericolo di estinzione. Mercato di prodotti tipici, esposizione di trattori, antichi strumenti agricoli, musica e danze popolari.

Antica canonica di Castellengo (1155). L'area in cui si è svolta la Fiera dell'Agricoltura è situata nei pressi dell'antica chiesa dei santi Pietro e Paolo. La visita al suo interno permette di scoprire un tesoro di decorazioni. Gli affreschi sono di un periodo compreso tra il 1496 ed il 1515 e portano la firma di Daniel de Bosis e di suoi successori.

Pagina realizzata in origine il 25 aprile 2007 - Fotografie RM / Biellaclub


Biellaclub.it offre una panoramica sul biellese. E' un grande archivio che si migliora nel tempo. Tutto il materiale è pubblicato gratuitamente. Il nostro unico obiettivo è di valorizzare il biellese. Tutti possono aderire al progetto e collaborare.


Credits
questo sito appartiene a chiunque abbia contribuito alla sua crescita nel tempo. E' utile e gradita qualsiasi collaborazione, anche solo occasionale. Per contattarci o inviare materiale: biellaclub@gmail.com