22 luglio 2005

Nella splendida cornice del nuovo anfiteatro di Sordevolo si svolge la rappresentazione di teatro popolare "La Passione". 400 attori impegnati in uno spettacolo che dura circa 3 ore basato su di un testo che risale agli ultimi anni del quattrocento La rappresentazione viene messa in scena da quasi due secoli (ogni 5 anni circa) con l’intera comunità del paese che vi prende parte. Si tratta del più grande spettacolo corale in Italia interpretato da attori dilettanti. Il luogo della rappresentazione è un vasto spazio aperto di 4000 metri quadri in cui è allestito un frammento di Gerusalemme dell’anno 33: la reggia di Erode, il Sinedrio, il Pretorio di Pilato, l’orto degli ulivi, il cenacolo, il monte Calvario.

Pagina realizzata in origine il 22 luglio 2005 - Fotografie Roberto Moretto / Biellaclub


Biellaclub.it offre una panoramica sul biellese. E' un grande archivio che si migliora nel tempo. Tutto il materiale è pubblicato gratuitamente. Il nostro unico obiettivo è di valorizzare il biellese. Tutti possono aderire al progetto e collaborare.


Credits
questo sito appartiene a chiunque abbia contribuito alla sua crescita nel tempo. E' utile e gradita qualsiasi collaborazione, anche solo occasionale. Per contattarci o inviare materiale: biellaclub@gmail.com