16 ottobre 2005

In occasione del 100° anniversario della fondazione dell'ACI (Automobile Club d'Italia) e del 70° anniversario della seconda edizione del "Circuito Automobilistico Città di Biella", nella mattinata di domenica 16 ottobre in piazza Vittorio Veneto sono state esposte alcune vetture d'epoca da Gran Premio che al pomeriggio hanno poi partecipato alla rievocazione dello storico Circuito. In viale Matteotti, invece, è stato possibile ammirare numerose vetture storiche. Per la cronaca, la seconda edizione (110 km), disputata il 9 giugno 1935 era stata vinta da Tazio Nuvolari su Alfa Romeo 3200, con un tempo di 1h 14' 50", alla media di 88,188 km/h.


Pagina realizzata in origine il 18 ottobre 2005. Fotografie di Stefania Nardi


Biellaclub.it offre una panoramica sul biellese. E' un grande archivio che si migliora nel tempo. Tutto il materiale è pubblicato gratuitamente. Il nostro unico obiettivo è di valorizzare il biellese. Tutti possono aderire al progetto e collaborare.


Credits
questo sito appartiene a chiunque abbia contribuito alla sua crescita nel tempo. E' utile e gradita qualsiasi collaborazione, anche solo occasionale. Per contattarci o inviare materiale: biellaclub@gmail.com